lunedì 13 luglio 2020

Il Buddhismo in Thailandia

Il 95% della popolazione thailandese è buddista. Il Buddismo è più uno stile di vita che una religione, dove non si prega il Buddha, ma esso viene venerato. Il Buddismo si fonda sulla religione Indù, segue il concetto di Karma, la legge cosmica insormontabile.

La Cultura Thailandese

"SAWADEE KHA" questo è il saluto Thai pronunciato dalle donne. Se sono gli uomini a salutare, è "SAWADEE KHRAP", sempre con le mani unite e una lieve inclinazione in avanti della testa. Più in alto vengono tenute le mani, più rispettoso sarà il saluto e più facile intuire il rango delle persone.

Il tutto accompagnato da un sorriso.

La religione svolge un ruolo centrale della vita comunitaria ed il Wat il tempio, offre rifugio per chi cerca istruzione ma, talvolta, anche per chi è in stato di bisogno.

Il presupposto è che l'esistenza in sé è costituita di dolore e sofferenza, le quali son conseguenze del desiderio, pertanto la sofferenza può avere termine soltanto se il desiderio cessa: la fine di tutta la sofferenza è costituita dal raggiungimento del Nibbana, spesso definito come l'assenza completa di qualsivoglia desiderio, quindi anche di sofferenza; mentre altre volte viene identificato come lo stato beatifico donato dalla condizione di illuminazione.


Nessun commento:

Posta un commento

Viaggio in Thailandia ottobre 2024

...